Fanculo.

Sì, inizio così. Perchè non è giusto. Non è giusto che la Vita debba finire. Sì, ok, c’è un inizio e c’è una fine. Ma non può finire a 105 anni in modo sereno? No, deve prima farti passare serenamente un tot di anni e poi dirti “guarda, mettiamo un tumore lì, al polmone. Però tranquillo! L’hanno preso in tempo! Un’operazione, un po’ di chemio, vabbè dai, facciamo che mi lasci anche un dito della mano perchè ci metto un po’ di metastasi anche lì ma ti garantisco che poi ti lascio in pace”. Beh, un cazzo. Ti lascio in pace un cazzo. Dopo questo ci sono stati cinque anni di chemio e operazioni e terapie e febbri e polmoniti e focolai e Dio solo sa cosa perchè poi ad un certo punto anche la tua famiglia non è che si senta tanto a suo agio a raccontare e a vedere la faccia della gente idiota che dice “eh, tanto questo qui non dura molto”, no?

Poi un bel giorno di svegli, felice perchè hai fatto un bel sogno, sicura che sarà una giornata positiva perchè hai finalmente dormito bene e ti chiama la tua migliore amica dicendo pochissime parole “Il mio Papone è morto”.

Sai che ti dico, Vita? Ma vaffanculo, va. Sei una grandissima bastarda.

 

{Edit delle 13.14… Ma se cambiassi url e piattaforma… Mi seguireste lo stesso?}

10 pensieri su “Fanculo.

    • Mio nonno è morto per un tumore, mia nonna è morta per tantissimi tumori (dopo anni e anni di cure e sofferenze e false speranze e illusioni sue e nostre), la mia migliore amica ha rischiato di morire due anni fa quando aveva DICIANNOVE ANNI per un linfoma ai polmoni ma si è salvata per miracolo dopo un anno di chemio chiusa in ospedale.

      No, io questo post non lo voglio commentare.

      (E sì che ti seguiamo)

Rispondi

