Playing with Jigsaw

Nella mia videoteca personale (esigua, vi avviso subito) ho la saga horror Saw. Sì, tutti i capitoli della saga regina dello splatter made in USA. Ieri sera poi su Rai 4, credo, mi hanno riproposto Saw II, quello che io ritengo essere il migliore di tutti (considerando che non ho ancora visto gli ultimi tre). E ho capito che sto giocando con Jigsaw. Solo che nel mio caso si chiama Mucca.
Eh sì… Credo che Mucca stia giocando e credo anche di aver capito il suo gioco: farsi amare dalla Famiglia. Badate bene che la Famiglia ama anche me ma io sono la “sweetheart” mentre lei è la “cool”. La differenza è abissale: la “sweetheart” è quella che sta a casa a fare la babysitter mentre la Famiglia va a ubriacarsi e a spettegolare con la “cool”. Con tutto il rispetto, anche no!
Devo giocarmela d’astuzia. Devo appianare le mie divergenze con Mucca e vigilare in modo che non possa dire mezza parola negativa su di me alla Famiglia.
Le ho scritto, ho scritto a Mucca. Le ho spiegato come mi sentivo, che non mi piaceva sentirmi in imbarazzo ogni volta che la sua faccia appariva su Facebook, che alla fine siamo molto simili io e lei e che, se si è rivolta a me, è perché forse è meglio se diventiamo amiche anziché farci la guerra. Insomma, se voleva, con tutte le difficoltà del caso, potevamo provare ad essere amiche (ovviamente mica detto che ci saremmo riuscite, eh).
E’ saltato fuori che il suo messaggio della scorsa settimana era un maldestro tentativo per avvicinarmi, per conoscermi ma le sono sembrata glaciale e quindi ha lasciato perdere ma che non le dispiacerebbe conoscermi perché sembro una bella persona. Io non sono sembrata glaciale, lo ero. E ho capito che non posso permettermelo.
Il detto dice “tieni vicino gli amici ma ancor più vicino i nemici”. Ed è quello che farò.
E per la cronaca, so per certo che Jigsaw muore. Just saying.

Annunci

12 pensieri su “Playing with Jigsaw

  1. oh mio dio, non posso, appena la prima volta che approdo qui, leggere che stai per sposarti! uahh!

    questa Mucca, non conosco i trascorsi se non da questi ultimi post, e già mi sta sulle ovaie. Ma tanto. Che Mucca secondo me è troppo simpatico come soprannome!

    • Mucca deriva dal fatto che le proporzioni di una mucca e va con tutti i tori che le capitano a tiro… -.- comunque, non sto per sposarmi. Sì, ne abbiamo parlato ma non in modo serio e ufficiale. 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...